Problematiche

Pelle Mista

Pelle mista

La pelle mista è una pelle che presenta sia le caratteristiche della pelle secca che quella della pelle grassa nelle diverse zone del viso.

 

Le zone del viso che presentano un eccesso di produzione di sebo sono: la fronte, il naso e più raramente il mento, la cosiddetta zona T che si presenta lucida, oleosa e con grana irregolare.

 

Mentre quelle che assumono un aspetto simile alla pelle normale o appena disidratata sono: il contorno occhi, i bordi del viso, le guance e l’area intorno alle labbra.

 

Questo tipo di pelle presenta una composizione del film idrolipidico nelle differenti aree del volto e presenta una grana irregolare; può apparire leggermente secca o desquamata sulle guance, ma lucida e oleosa su fronte-naso-mento dove spesso possono comparire anche punti neri o pori dilatati.

Cause

La pelle mista è un tipo di pelle molto particolare e unico nelle sue caratteristiche.

Nelle zone più aride, come guance, collo, zona perioculare e contorno labbra, si ha l’impressione che il funzionamento di alcune delle migliaia ghiandole sebacee presenti siano andate in tilt; mentre, nella zona T, le ghiandole presenti producono un abnorme quantità di sebo come se dovessero compensare la carenza della sua produzione nelle zone più secche del viso.

Una delle cause che influenza la pelle mista è quella genetica e spesso accomuna i membri della stessa famiglia.

Un’altra causa è data dall’enzima 5-alfa reduttasi che vi sarà un’esagerata concentrazione di questo enzima nei follicoli piliferi in certe aree del volto, e la sua carenza in altri tratti.

Molto importante per questo tipo dei peli è l’utilizzo di adeguati cosmetici per il proprio tipo di pelle, non irritanti e delicati. Anche l’eccesso di detersione con l’utilizzo di alcuni cosmetici inadeguati o di scarsa qualità, può causare un assottigliamento della cute, che può diventare inevitabilmente più sensibile, fragile e arida.

Prodotti Adatti

È molto importante per questo tipo di pelli utilizzare prodotti idonei che non siano né troppo aggressivi né troppo grassi; i più indicati sono prodotti con caratteristiche extra-delicati, sebonormalizzanti ed idratanti, queste caratteristiche le troviamo appunto nei prodotti Elení Policosmetici formulati con principi attivi appositamente ricercarti per questo tipo di pelli.

Prodotti delicati, senza schiumogeni e tensioattivi, con proprietà riequilibrante che non aggredisce le zone più secche, ma che contemporaneamente svolge un’azione sebonormalizzante per prevenire l’insorgenza delle imperfezioni sul resto del viso; oltre ad avere anche una funzione antiage e quindi idoneo per tutte le età.

Detersione e demake-up per pelli miste:

Mousse Viso, deterge e strucca delicatamente rispettando il naturale equilibrio idro- lipidico fisiologico della pelle donandole un aspetto morbido e vellutato, senza nessuna sensazione di tensione.

Crema

Crema LiftAge viso Pelli Miste, che contiene acido ialuronico e Vitamina E altre a preziosi Oli (avocado e vinaccioli d’uva) che hanno la funzione di ridonare il livello ideali di lipidi anche per la pelle grassa. Questo prodotto è un trattamento quotidiano che leviga, nutre, rimpolpa e ridona elasticità alla pelle, lasciandola idratata a lungo; ha un’azione opacizzante e quindi è in grado di regolare “l’effetto lucido” della pelle assorbendone il sebo oltre all’azione Antiage.
Ideale per pelli grasse e miste e anche per pelli più mature.

Siero Anti-age

Siero Ultralifting prodotto di nuova generazione che svolge un’importante ed efficace azione anti-età. Nella sua formulazione vi sono preziosi principi attivi in concentrazione d’efficacia d’uso (acido ialuronico, acetilexapeptide-8 e antarctine).
Questo siero usato quotidianamente ha un’azione profonda anti-age, leviga, rimpolpa e compatta la pelle donandole il suo naturale colorito e luminosità.

L'esperto risponde:

Sì, i prodotti Elení Policosmesi sono stati formulati per la cura e la bellezza della singola persona e per tutti i suoi tipi di pelle, anche per quella più delicata e sensibile, e ti aiutano a risolvere eventuali problematiche specifiche.

La linea Elení Policosmesi ha il prodotto adatto per ogni tipologia di pelle: pelle grassa, secca, mista, sensibile ecc… 

Per ogni inestetismo estetico c’è il prodotto giusto per risolvere il problema e potrai trovare i consigli, per i prodotti idonei, per il tuo caso specifico.

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi sempre contattarmi al n° 333 9058218 o all’email: info@elenicosmesi.com e ti aiuterò ascoltandoti a fondo per capire le tue esigenze e consigliarti il prodotto giusto.

Assolutamente non ci sono controindicazioni, Elení Policosmesi garantisce sulla sicurezza dei prodotti, testati dermatologicamente con un profilo tossicologico pulito.

Unica eccezione per i prodotti anticellulite, che è meglio non usarli durante la gravidanza e l’allattamento.

No, non serve nessuna prescrizione medica.

Puoi pagare tramite carta, PayPal o bonifico.

Già dalle prime applicazioni si notano i primi miglioramenti della pelle, sicuramente con l’utilizzo costante, i risultati efficaci si otterranno dai 15/28 giorni e continuando saranno più duraturi e sempre più efficaci.

Related Posts