Problematiche

Pelle Grassa

Pelle Grassa

Cause e Rimedi

Una pelle è detta Grassa quando si presenta uniformemente oleosa, ispessita, con pori dilatati e talvolta accompagnati dalla presenza di comedoni (punti neri e/o bianchi) e brufoli. Se queste imperfezioni sono molto accentuate, si può indicare una possibili tendenza all’acne (spiegata in un apposta problematica).

Nella pelle grassa, la produzione di sebo è abbondante in tutte le aree del viso e quindi la pelle del viso appare uniformemente lucida, oleosa e in certi casi anche disidratata.

Al tatto questo tipo di pelle appare irregolare e ruvida a causa del film idrolipidico che risulta piuttosto spesso e ceroso, mentre il colore della pelle apparirà spenta e asfittica.

Questa caratteristica è piuttosto diffusa fra gli adolescenti e i giovani ed viene considerata un inestetismo piuttosto fastidioso.

La pelle grassa è una tipologia di pelle caratterizzata da un eccessiva produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, che va ad alterare l’equilibrio dell’epidermide.

Questa continua secrezione da parte delle ghiandole sebacee localizzate nel derma ispessisce la trama della pelle ostacolandone la traspirazione, favorendone una possibile proliferazione di batteri che possono poi causare delle infiammazioni e cattivi odori.

La cute seborroica, al contrario di quello che si può pensare, è una pelle molto più soggetta ad arrossamenti rispetto alla pelle normale o secca.

I soggetti con la pelle grassa, possono essere soggetti a problematiche assai ricorrenti come: dermatiti, forfora e alopecia androginica.

Per chi ne soffre, la pelle grassa è un tormento apparentemente invincibile; e la situazione può complicarsi d’estate a causa di un eccessiva esposizione al sole soprattutto se con protezioni sbagliate. Quindi le giuste cure quotidiane sono un ottima soluzione a questa problematica.

L’origine della pelle grassa è un’iperfunzionalità delle ghiandole sebacee, la cui attività viene regolata da complessi meccanismi fisiologici.

wood-gallery-placeholder-4

La secrezione di sebo può essere influenzata soprattutto da fattori intrinseci, come quelli genetici e ormonali.

Anche dei fattori esterni possono influenzare e peggiorare la situazione:

  • Assunzione di farmaci
  • L’utilizzo di detergenti e cosmetici sbagliati
  • Alimentazione sregolata
  • Sovrappeso

Per le cause a predisposizione genetica è possibile controllare l’eccesso di sebo con appropriate cure.

Per i fattori estrinseci è necessario mantenere controllata l’alimentazione e l’utilizzo di prodotti cosmetici idonei.

Prodotti Adatti

Per le pelli grasse è fondamentale una corretta detersione, come per tutti i tipi di pelle, ma in questo caso è importantissimo asportare l’eccesso di sebo con le impurità inglobate in esso.

Quindi è bene scegliere prodotti detergenti non aggressivi e con proprietà riequilibranti, in grado di purificare le zone grasse senza inaridire quelle secche.

Molto importante in queste pelli, come per tutti i tipi di pelle è l’idratazione, in quanto è importantissima per mantenere il benessere della pelle, ma anche per contrastare l’invecchiamento.

I prodotti creati da Elení Policosmesi sono stati appositamente studiati e formulati per detergere, nutrire, idratare le pelli grasse e nel contempo prevenirne l’invecchiamento, il tutto nella giusta concentrazione e senza essere aggressivi.

Detersione

Mousse Viso, deterge e strucca delicatamente rispettando il naturale equilibrio idro- lipidico fisiologico della pelle donandole un aspetto morbido e vellutato, senza nessuna sensazione di tensione

Detersione e demake-up per tutti i tipi di pelle:

Kit Fasi Detergente 1.2.3 ideale per tutti i tipi di pelle, è un prodotto segue la filosofia giapponese di detersione, in quanto permette di avere una detersione profonda della pelle lasciandola molto idratata. Questo è dovuto alla sua formulazione di una miscela e concentrazione di principi attivi che lo rendono un vero e proprio trattamento viso.

Visto la sua efficacia può anche essere utilizzato una volta al giorno alternandolo con una detersione classica (Mousse viso o latte detergente) oppure anche a giorni alterni.

Crema

Crema LiftAge viso Pelli Miste, che contiene acido ialuronico e Vitamina E altre a preziosi Oli (avocado e vinaccioli d’uva) che hanno la funzione di ridonare il livello ideali di lipidi anche per la pelle grassa. Questo prodotto è un trattamento quotidiano che leviga, nutre, rimpolpa e ridona elasticità alla pelle, lasciandola idratata a lungo; ha un’azione opacizzante e quindi è in grado di regolare “l’effetto lucido” della pelle assorbendone il sebo oltre all’azione Antiage.
Ideale per pelli grasse e miste e anche per pelli più mature.

Siero Anti-age:

Siero Ultralifting prodotto di nuova generazione che svolge un’importante ed efficace azione anti-età. Nella sua formulazione vi sono preziosi principi attivi in concentrazione d’efficacia d’uso (acido ialuronico, acetilexapeptide-8 e antarctine).
Questo siero usato quotidianamente ha un’azione profonda anti-age, leviga, rimpolpa e compatta la pelle donandole il suo naturale colorito e luminosità.

L'esperto risponde:

Sì, i prodotti Elení Policosmesi sono stati formulati per la cura e la bellezza della singola persona e per tutti i suoi tipi di pelle, anche per quella più delicata e sensibile, e ti aiutano a risolvere eventuali problematiche specifiche.

La linea Elení Policosmesi ha il prodotto adatto per ogni tipologia di pelle: pelle grassa, secca, mista, sensibile ecc… 

Per ogni inestetismo estetico c’è il prodotto giusto per risolvere il problema e potrai trovare i consigli, per i prodotti idonei, per il tuo caso specifico.

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi sempre contattarmi al n° 333 9058218 o all’email: info@elenicosmesi.com e ti aiuterò ascoltandoti a fondo per capire le tue esigenze e consigliarti il prodotto giusto.

Assolutamente non ci sono controindicazioni, Elení Policosmesi garantisce sulla sicurezza dei prodotti, testati dermatologicamente con un profilo tossicologico pulito.

Unica eccezione per i prodotti anticellulite, che è meglio non usarli durante la gravidanza e l’allattamento.

No, non serve nessuna prescrizione medica.

Puoi pagare tramite carta, PayPal o bonifico.

Già dalle prime applicazioni si notano i primi miglioramenti della pelle, sicuramente con l’utilizzo costante, i risultati efficaci si otterranno dai 15/28 giorni e continuando saranno più duraturi e sempre più efficaci.

Related Posts