Problematiche

Borse e Occhiaie

Occhiaie

Cause e Sintomi

Gli occhi sono la parte del nostro viso più espressiva e la zona contorno occhi la parte più sensibile e delicata del nostro corpo e per prendersene cura nel modo migliore è importante riconoscere i principali problemi che li colpiscono.

La pelle è come una finestra che mostra tutto quello che sta succedendo in altre parti del nostro corpo, quindi se qualcosa compromette il benessere generale dell’organismo, i primi segni si noteranno proprio sulla pelle e in particolare nella zona del contorno occhi.

Due sono le principali problematiche che colpiscono il contorno occhi e rendono l’aspetto del viso più stanco e talvolta anche invecchiato, le Borse e le Occhiaie.

  • Le Borse sono uno degli inestetismi più diffusi fra la popolazione. A differenza delle occhiaie non presentano alcun tipo di colorazione.

           Questo inestetismo è caratterizzato dal gonfiore e si generano prevalentemente da una  graduale e progressiva perdita di tono ed elasticità dei tessuti della zona perioculare, nonché da un possibile ristagno di liquidi (edema) che contribuisce ad aumentare il gonfiore.

  • Le Occhiaie sono dovute da un’alterazione del microcircolo periferico al quale si aggiunge spesso un discorso di ritenzione idrica con il successivo depositarsi di tossine e di pigmenti (melanina), presentandosi con i classici aloni di colore scuro, tendenti al bluastro, che possono essere incavate o accompagnate da un rigonfiamento e queste conferiscono al viso un aspetto stanco, malato e triste.

          La pelle tende a presentarsi disidratata, assottigliata e priva di tonicità per via di una degradazione del collagene e una minor secrezione sebacea. Nelle zone perioculari le fibre di collagene sono già presenti in minor quantità rispetto ad altre parti ed è poi una zona sottoposta a svariate sollecitazioni che possono procurare delle alterazioni circolatorie, congestioni o iperemia.

Tra i fattori di rischio delle Borse il principale è sicuramente l’invecchiamento, ma altre cause possono essere i fattori ereditari ma anche lo stile di vita, l’alimentazione non corretta, il fumo, l’abuso di alcool o sale, la depressione, il pianto, l’insonnia o il sonno in eccesso, le disfunzioni tiroidee, lo stress, l’uso di determinati farmaci o il periodo premestruale possono generare le borse.

Anche per le Occhiaie l’invecchiamento, lo stress, le cattive abitudini alimentari o la mancanza di sonno possono originare o accentuare il problema rendendolo un inestetismo ben visibile e davvero fastidioso.

Regolarizzare le proprie abitudini, soprattutto quelle alimentari e mantenersi sempre ben idratati è un qualcosa di semplice ma che tiene lontani molti problemi anche di natura estetica e inestetismi come le borse e le occhiaie.

Il viso è il biglietto da visita di ognuno di noi e può apparire con lo sguardo stanco e invecchiato a causa della comparsa di piccole rughe sul contorno occhi comunemente note come “zampe di gallina”.

wood-gallery-placeholder-4

Le “zampe di gallina” sono delle rughe che compaiono nella zona perioculare, più precisamente negli angoli esterni degli occhi e fanno parte delle cosiddette “rughe d’espressione “.

Queste rughe si formano per la continua ripetuta e frequente azione dei muscoli facciali che utilizziamo per la mimica facciale del nostro viso.

Le “zampe di gallina” possono comparire anche in giovane età, soprattutto se sono direttamente collegate alla forma e all’espressività specifica del viso.

Dai 30 anni in poi, la pelle diventa sempre meno elastica e piena, per poi dai 50 anni in su, la struttura della pelle si indebolisce a causa della progressiva riduzione nella produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

Diminuisce anche l’acido ialuronico che normalmente è presente nella pelle, aumentando di conseguenza la disidratazione cutanea, rendendo così la pelle vuota e dall’aspetto spento e cadente.

Vi sono anche dei fattori esterni, come un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi UV, l’inquinamento, le cattive abitudini come fumo, alcool, un’alimentazione sregolata contribuiscono ad accelerare il processo di invecchiamento cutaneo, velocizzando di conseguenza anche la comparsa delle “zampe di gallina”.

Rimedi: coi Prodotti Adatti.

Sia per gli uomini che per le donne esistono trattamenti che sono specifici per la zona del contorno occhi, creme e sieri, di cui si consiglia l’uso quotidiano dei prodotti utilizzati per la cura del viso come prevenzione al pari dell’abitudine di un’idratazione e di un’alimentazione corretta.

Per questo Elení Policosmesi ha ideato e formulato dei prodotti specifici per trattare il contorno occhi e tutti quegli inestetismi che sono collegati ad essi, a partire dalla detersione, trattamento iniziale molto importante per preservarne il benessere, fino a proporre un’efficace prodotto per il contorno occhi in base alle proprie esigenze.

Tutti i prodotti che vengono proposti non generano problemi o lacrimazioni agli occhi, nemmeno per i più sensibili.

Detersione e demake-up per pelli miste:

Mousse Viso, deterge e strucca delicatamente rispettando il naturale equilibrio idro- lipidico fisiologico della pelle donandole un aspetto morbido e vellutato, senza nessuna sensazione di tensione.

Detersione e demake-up per pelli secche:

Latte Detergente prodotto delicato e con caratteristiche sensoriali uniche.I principali agenti emollienti che lo compongono donano al prodotto la funzione di pulire la pelle in profondità ma con estrema delicatezza, rispettando così l’equilibrio idrolipidico e fisiologico della nostra pelle, lasciandola morbida e vellutata

Detersione e demake-up per tutti i tipi di pelle:

Kit Fasi Detergente 1.2.3 ideale per tutti i tipi di pelle, è un prodotto segue la filosofia giapponese di detersione, in quanto permette di avere una detersione profonda della pelle lasciandola molto idratata. Questo è dovuto alla sua formulazione di una miscela e concentrazione di principi attivi che lo rendono un vero e proprio trattamento viso.

Visto la sua efficacia può anche essere utilizzato una volta al giorno alternandolo con una detersione classica (Mousse viso o latte detergente) oppure anche a giorni alterni.

Crema Contorno Occhi:

Il Contorno Occhi Lift Age applicandolo quotidianamente agisce sulla delicatissima zona che sta attorno agli occhi Idratando e Levigando l’epidermide; oltre poi ad agire contro le “zampe di gallina” elimina le occhiaie e le fastidiose borse sotto gli occhi.

Il Contorno Occhi Lift Age è un prodotto in crema e adatto tutti i tipi di pelle.

La sua efficacia è garantita dalla sua formulazione con principi attivi come la Vitamina E che con l’estratto biotecnologico, rinforza e ridensifica la struttura della pelle. Il pantenolo presente in sinergia con il sodio jaluronato, fornisce un idratazione adeguata alla pelle.

Borse Stop, in siero, che applicato mattina e sera, affronta contemporaneamente tutti e tre i principali problemi della zona del contorno occhi: Rughe- Borse -Occhiaie.

Una serie di test clinici eseguiti a diversi dosaggi, hanno dimostrato la capacità dell’elemento marino eyedeline contenuto di diminuire tutti i segni della stanchezza e all’invecchiamento del contorno occhi.

Ne riduce l’extravasazione del fluido, migliorando l’aspetto delle borse e delle occhiaie che si sviluppano a seguito dell’accumulo di liquidi.

Questo ingrediente marino aumenta anche il degrado della bilirubina contribuendo così a ridurre la pigmentazione vascolare che provoca la colorazione scura sotto gli occhi.

Inoltre si ha un aumentata produzione di collagene tipo I e di elastina dai fibroblasti dermici, con la funzione di rafforzare la resistenza del derma e l’elasticità, migliorando poi il tono della pelle e la sua luminosità.

Inoltre si ha una diminuzione dei danni causati dalla glicazione, mantenendo così la funzionalità delle proteine di matrice, contribuendo ad ottenere una pelle più solida, liscia ed un effetto antirughe.

Un test in vivo ha mostrato risultati ottimi già visibili e duraturi in 14 giorni e una riduzione del volume delle borse dopo 28 giorni di 8,2%. Inoltre l’azione della presenza della Caffeina e di un Simil Botulino Biotecnologico di ultima generazione, ne amplificano maggiormente i risultati.

L'esperto risponde:

Sì, i prodotti Elení Policosmesi sono stati formulati per la cura e la bellezza della singola persona e per tutti i suoi tipi di pelle, anche per quella più delicata e sensibile, e ti aiutano a risolvere eventuali problematiche specifiche.

La linea Elení Policosmesi ha il prodotto adatto per ogni tipologia di pelle: pelle grassa, secca, mista, sensibile ecc… 

Per ogni inestetismo estetico c’è il prodotto giusto per risolvere il problema e potrai trovare i consigli, per i prodotti idonei, per il tuo caso specifico.

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi sempre contattarmi al n° 333 9058218 o all’email: info@elenicosmesi.com e ti aiuterò ascoltandoti a fondo per capire le tue esigenze e consigliarti il prodotto giusto.

Assolutamente non ci sono controindicazioni, Elení Policosmesi garantisce sulla sicurezza dei prodotti, testati dermatologicamente con un profilo tossicologico pulito.

Unica eccezione per i prodotti anticellulite, che è meglio non usarli durante la gravidanza e l’allattamento.

No, non serve nessuna prescrizione medica.

Puoi pagare tramite carta, PayPal o bonifico.

Già dalle prime applicazioni si notano i primi miglioramenti della pelle, sicuramente con l’utilizzo costante, i risultati efficaci si otterranno dai 15/28 giorni e continuando saranno più duraturi e sempre più efficaci.

Related Posts